Disagi

Sant’Antonino, il paese senza elettricità: freddo e buio da ieri sera per decine di persone

Avevano già sofferto la mancanza di corrente durante l'allerta del 11 e 12 dicembre ma questa volta non riescono a spiegarsi del perché il gestore impieghi così tanto a risolvere il problema

blackout elettrico

Genova. Da ieri sera, 26 dicembre, senza corrente elettrica e quindi – senza luce, linea internet e in alcuni casi senza riscaldamento – con nessuna informazione sui tempi di ripritino del servizio e sulle cause del guasto alla rete.

Decine di persone, in sostanza tutti i residenti della frazione di Sant’Antonino, sopra Staglieno, in Val Bisagno, sono senza elettricità e senza alcuna comunicazione da parte di Enel. A raccontarci dei disagi è un abitante della zona, Bruno Rocca: “Ci sono bambini e persone anziane costrette a stare al freddo, ma i disagi riguardano tutti, è incredibile che ormai quasi nel 2018 non ci sia un modo per sopperire in tempi decenti alla mancanza del servizio”.

Sant’Antonino era già stato colpito da un black out durato circa 24 ore tra l’11 e il 12 dicembre scorso, nei giorni dell’allerta arancione. “Oggi piove ma non ci sono stati grandi fenomeni atmosferici – continua il cittadino – dobbiamo rassegnarci a stare senza luce ogni volta che vengono due gocce?”.

Probabile che, peraltro, il guasto che aveva portato al blackout tre settimane fa non fosse stato del tutto riparato visto che, da giorni, i residenti di Sant’Antonino lamentano piccoli cali di tensione.

A non funzionare non solo gli impianti casalinghi privati, ma anche la rete di illuminazione stradale.

Più informazioni
leggi anche
albero caduto struppa
Disagi
Maltempo in Val Bisagno, albero crolla su strada a Struppa, black out elettrici a Molassana e Sant’Antonino
Operai Enel Lavori
Blackout!
Allerta finita, ma 6000 utenze sono senza elettricità: a Lumarzo bambini accolti nei bungalow
blackout elettrico
Disagi
Sant’Antonino, il paese senza elettricità: freddo e buio da ieri sera per decine di persone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.