Canottaggio

Rowing Club Genovese sette volte sul podio a San Giorgio di Nogaro

Bene anche l'Elpis Genova, tra campionati italiani in tipo regolamentare e campionato italiano di fondo

canottaggio_rowing_otto_sgiorgio

Genova. In Friuli Venezia Giulia, nel campo di regata di San Giorgio di Nogaro, è avvenuto il recupero dei campionati italiani in tipo regolamentare non disputati a inizio ottobre a Maiori. Più che soddisfacente performance per il Rowing Club Genovese, capace di salire ben quattro volte sul podio.

In apertura è Giacomo Cappannelli a conquistare il bronzo nella specialità del canoino Junior, battuto soltanto da Scolari (Corgeno) e Acernese (Roma).

Terza piazza per Alessandro Bellomo e Jacopo Danovaro nel doppio canoe, dietro Canottieri Firenze e Cus Bari.

Leonardo Bava e Giorgio Casaccia Gibelli sono vicecampioni d’Italia nel doppio canoe Senior dove ad imporsi è la Canottieri Padova.

Chiusura con un altro argento a firma dell’otto Yole (nella foto) di Giacomo Costa, Lorenzo Brusato, Jacopo Danovaro, Marco Farinini, Michele Rebuffo, Leonardo Bava, Lorenzo Keyes e Giorgio Casaccia Gibelli (timoniere Alessandro Calder).

Sorride anche l’Elpis Genova nel doppio Canoe Master con il bronzo di Andrea Crivello e David Scionico. Da segnalare, con i colori del CC Saturnia, anche il terzo posto della praese Bianca Laura Pelloni, in prestito dallo Speranza al sodalizio triestino.

San Giorgio di Nogaro ha ospitato anche il campionato italiano di fondo, sulla distanza di 6 chilometri.

La copertina è tutta per Alice Ramella. La vogatrice della Canottieri Santo Stefano al Mare centra il successo, laureandosi campionessa d’Italia, nel singolo Ragazzi davanti Ilaria Corazza (Ausonia) e Priscilla Olivetti (Garda Salò). Successo per Bianca Laura Pelloni nel due senza con i colori del CC Saturnia assieme a Beatrice Millo.

Michele Rebuffo e Lorenzo Brusato, vogatori del Rowing Club Genovese, sono secondi nel due senza Senior ad un’incollatura dal CC Saturnia.

Terzo posto (seconda prestazione italiana), nel singolo Senior, per Federico Garibaldi (Elpis Genova), alle spalle di Rajko (Argo) e Martini (Padova). Anche Maria Ludovica Costa (Rowing Club Genovese) sale sul terzo gradino del podio del singolo Junior, così come il due senza Elpis Genova (Daniele Badagliacca, Edoardo Nizzi) nel due senza Pesi Leggeri.

Giada Danovaro e Lucia Rebuffo, tesserate per il Rowing Club Genovese, conquistano il bronzo, battute dai due equipaggi dal CC Saturnia. Sul podio, terzo, anche il quattro di coppia Master dell’Elpis Genova di Andrea Crivello, Pietro Dagnino, Matteo Memoli e Davide Scionico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.