Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Romeo, un principe azzurro da non lasciarsi scappare, e tanti altri amici al canile di Monte Contessa fotogallery

E poi ci sono Goleador, Romeo e la gatta Monia: proviamo a conoscerli insieme

Genova. Prosegue la campagna di Genova24 #portamiacasa, il nostro modo di dare spazio ad associazioni e strutture che si occupano di cani e gatti abbandonati o senza una famiglia. Oggi torniamo al canile di Monte Contessa per conoscere alcuni amici a quattrozampe.

“Quando vedi Lallo l’unica cosa che ti viene da chiederti è cosa ci faccia un cagnetto come lui in canile. Un cane buono con gli occhi tristi e ancora la sua pettorina e la sua medaglietta di casa addosso. Sembra quasi che lo abbiano lasciato un attimo in canile per poi riprenderlo dopo qualche minuto e che poi se lo siano dimenticato. E lui guarda un po’ il mondo così.. come se si fossero dimenticati di lui.. Lallo però anche quando era a casa sua non aveva una vita felice e ce lo racconta qui in canile con la sua delicatezza e la gioia che mette in ogni piccola cosa che fa.. come se tutto fosse un dono”, dicono i volontari.

Lallo è nato nel 2007, va d’accordo con maschi e femmine e’ un cagnolino equilibrato e buono con tutti. Per lui si cercano delle persone meravigliose con la voglia e la possibilità di regalargli serenità e compagnia. Si trova al Canile Monte Contessa e vi aspetta qui.

cani

Goleador è un cagnetto giovane e allegro. Si presenta inizialmente timido per poi prendere confidenza abbastanza velocemente.

Si tratta di un cagnolino molto dolce e che ascolta tanto quello che gli viene detto e chiesto. Perfetto per una famiglia giovane e dinamica, Goleador è un tipetto curioso e sportivo: gli piace fare lunghe camminate ed è bravissimo a cercare cose (soprattutto cibo…).

“Chiunque volesse trovare un simpatico compagno di vita può venire a conoscerlo – dicono da Monte Contessa – lui non aspetta altro che uscire dal canile e ricominciare una nuova vita”.

cani

Romeo, nella foto di apertura, è un cucciolone nato nel 2017. “E come vedete è uno splendore – raccontano i volontari – è arrivato in canile dopo essere stato abbandonato dalla sua “famiglia”. A Romeo nessuno ha mai insegnato nulla. Solo ora qui da noi si sta scoprendo cane e sta scoprendo il mondo ma siccome il mondo di un cane non è il canile, cerchiamo per lui una famiglia speciale che sappia comprendere il valore di accogliere nella propria casa una tela bianca… non solo un meraviglioso cane bianco. Romeo ha tantissimo da dare venite a trovarlo….non facciamolo crescere qui”.

E poi c’è Monia, una panterina di quasi 7 mesi, bellissima e sana, si affida sterilizzata. Abbandonata dalla sua famiglia perché a dir loro “non abbastanza di compagnia”, probabilmente si tratta di trovare una sintonia che non c’è stata. Monia è un po’ paurosa ma gradisce le coccole.

“Ed è molto dolce, ha solo bisogno di tranquillità e sicurezza – spiegano da Monte Contessa – vi ricambierà con l’amore incondizionato. Ricordatevi che i gatti portano fortuna …..quelli neri ancora di più!”

cani

Per info: adozioni@unaonlusgenova.it
Tel: 0106500617
cel: 3479462325