Pallanuoto

Quinto travolgente. Quarta vittoria consecutiva fotogallery risultati

Con la Promogest Cagliari i biancorossi passano senza problemi e conservano la testa della classifica

La Genova Quinto vola e travolge la Promogest Cagliari per 9-3, tenendo così la testa della classifica solitaria della Serie A2. I biancorossi di Luccianti partono subito forte e mettono in cassaforte il risultato con tre reti che lasciano al palo i sardi.

La gara non è mai in discussione, Quinto domina e allunga nel secondo periodo andando al riposo con un risultato di 5-1 che si amplia ancora con altri quattro gol nei due periodi successivi. Davvero importante la prestazione dei genovesi con Gitto a segno con una tripletta, mentre Bianchi ne fa due. Quasi inoperoso Pellegrini in porta.

Soddisfatto coach Luccianti: “Queste non sono mai partite semplici, soprattutto per quanto riguarda l’approccio – commenta il tecnico genovese Gabriele Luccianti – Quando incontri una squadra che non conosci bene possono venire a galla tante insidie, noi siamo stati bravi a gestirle. Abbiamo sbagliato tanto in avanti, dove avremmo potuto segnare più gol, ed è una pecca che ci portiamo dietro dall’inizio del campionato: durante la pausa per le festività natalizie ci lavoreremo, così come cercheremo di ricaricare le pile per farci trovare pronti al momento della ripresa. Se mi aspettavo di essere primo in classifica? Sinceramente no. So di avere a disposizione un’ottima squadra, però sono alla mia prima esperienza e un conto sono i valori sulla carta, un altro è quello che succede in vasca. Il campionato però è ancora molto lungo e non abbiamo ancora fatto niente”.

leggi anche
quinto
Pallanuoto
Serie A2: Camogli vince di misura sul Lavagna 90, 3 punti per Crocera Stadium e Sori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.