Dalle 9e30

Mense scolastiche comunali, domani sciopero con presidio a palazzo Tursi

Quelle dei lotti bassa Valbisagno, mediolevante e centro est Quezzi

Sciopero mense scolastiche

Genova. Domani 14 dicembre si svolgerà lo sciopero del personale delle mense scolastiche del Comune di Genova dei lotti bassa Valbisagno, mediolevante e centro est Quezzi.

Le organizzazioni sindacali di categoria hanno proclamato la protesta contro la decisione della ditta che ha in appalto il servizio (Ladisa) di pagare forfettariamente lo straordinario. Inoltre, l’Azienda sta mettendo in atto comportamenti scorretti e lesivi nei confronti dei diritti dei lavoratori quali ad esempio il mancato pagamento dei corsi di formazione e la mancata iscrizione del personale al fondo per la previdenza complementare Fondo Est, che in un settore come questo rappresenta una vera e propria forma di tutela pensionistica.

In concomitanza con lo sciopero e per sollecitare l’Amministrazione comunale ad intervenire sull’Azienda al fine di intraprendere corrette relazioni sindacali, Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno organizzato un presidio di protesta davanti a Palazzo Tursi a partire dalle ore 9,30 di giovedì 14 dicembre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.