Alberi abbattuti

Maltempo, gelicidio e galaverna: riaperta la SP8 di Vobbia

sp vobbia
Foto d'archivio

Genova. Tanti gli alberi e i rami da tagliare e rimuovere dalla carreggiata, ma tanti anche i tronchi spezzati dalla galaverna e rimasti pericolanti sui versanti.

Per liberare la SP8 di Vobbia, chiusa fra i km. 5 e 9 per la strage di piante abbattute dal gelo e dalla galaverna durante l’ultima pesante allerta meteo, la Città metropolitana di Genova ha fatto intervenire, insieme alle squadre sulla strada anche le sue ruspe sui pendii per bonificarli dai molti tronchi spezzati e in bilico sopra la carreggiata.

Queste complesse operazioni sono state tutte completate e la SP8 è di nuovo interamente transitabile fra i Comuni di Isola del Cantone e Vobbia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.