Politica

Liberi E Uguali, la “prima volta” del nuovo soggetto di sinistra a Genova è un convegno sul lavoro

Sabato 16 dicembre presso l'Auditorium Montale del Carlo Felice di Genova, dalle 9e30 alle 13e30

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La lunga corsa di Liberi e Uguali incomincia il prossimo fine settimana, quando in sei diverse città si riuniranno sei diversi tavoli programmatici: a Padova (su Ambiente e Urbanistica), Brescia (su Diritti e Immigrazione), Firenze (su Istituzioni e Democrazia), Roma (Scuola e Ricerca), Napoli (Sviluppo e Mezzogiorno).

Genova ospiterà, e non è una scelta casuale, il tavolo che si occuperà di Lavoro, Fisco e Welfare. Il territorio genovese e ligure, infatti, da troppo tempo sta assistendo ad una crisi sempre più feroce sui temi quali quello del Lavoro, della disoccupazione giovanile e del welfare, con una popolazione sempre più anziana e impoverita dalle politiche economiche del governo nazionale.

Il coordinamento ligure di Liberi e Uguali è orgoglioso che proprio da questo territorio partiranno, dal basso e con il contributo di tecnici, i punti legati a queste tematiche destinati a diventare parte integrante del programma nazionale che sarà proposto al paese.

Per Sinistra Italiana saranno presenti Giorgio Airaudo, Stefano Fassina e Sergio Cofferati. Per Mdp-Articolo 1 Cecilia Guerra e Francesco Laforgia, mentre per Possibile Pippo Civati e Luca Pastorino.

I lavori si svolgeranno sabato 16 dicembre presso l’Auditorium Montale del Carlo Felice di Genova, dalle ore 9,30 fino alle 13,30.

Durante la mattinata saranno portate e condivise le testimonianze dal territorio, con le diverse aree di crisi che hanno colpito i lavoratori genovesi e liguri.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
All'università
La lectio magistralis del presidente Grasso: “Debellata la mafia sanguinaria, la battaglia non è finita”
Bruco, il degrado del fratello minore
Il nuovo schieramento
Liberi e Uguali, Grasso a Genova: “Chi vuole cambiare questo Paese venga a darci una mano”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.