In commissione bilancio

Lavoratori autostrade, emendamento Pd alla Camera. Pandolfo: “Impegno rispettato”

renzi a genova
Foto d'archivio

Genova. Qualche settimana fa, nel corso della tappa genovese del viaggio “Destinazione Italia”, il segretario nazionale del PD, Matteo Renzi, aveva incontrato i rappresentanti dei lavoratori edili delle concessionarie autostradali e si era impegnato per risolvere la vertenza occupazionale che li riguardava e metteva a rischio 3000 posti di lavoro.

“Oggi quell’impegno si è trasformato in un risultato concreto -commenta Alberto Pandolfo, segretario PD Genova – con un emendamento dei parlamentari PD in Commissione Bilancio alla Camera, sottoscritto anche dai liguri, quei lavoratori sono tutelati e hanno la sicurezza di non perdere l’occupazione grazie al ripristino del rapporto 60/40% di lavori a gara per le manutenzioni autostradali”.

“È un obiettivo raggiunto grazie all’attenzione del Governo e del nostro segretario nazionale – sottolinea Pandolfo – e al lavoro dei nostri parlamentari. Questo testimonia l’importanza dell’ascolto e l’impegno quotidiano del PD, sia a livello nazionale che locale, nel perseguire obiettivi concreti”.

leggi anche
manifestazione appalti autostrade
Appello
Arriva il treno di Renzi, ad aspettarlo i lavoratori delle autostrade: “Cambiare il codice degli appalti”
Protesta lavoratori edili
Goal
Un anno di battaglie sul codice degli appalti, gli edili delle autostrade ottengono l’emendamento salva-lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.