Ail

La solidarietà regala i letti al nuovo polo emato oncologico del San Martino

L’investimento ha superato il milione di euro, quasi 800 mila sono stati stanziati dalla Regione

Genova. Le stelle di Natale come le uova di pasqua dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, si trasformano in letti di ultima generazione, arredi e suppellettili che hanno permesso di ristrutturare con oltre 500 mila euro il polo emato oncologico dell’ospedale policlinico San Martino.

polo emato oncologico san martino

L’investimento che ha superato il milione di euro – quasi 800 mila sono stati stanziati dalla Regione – ha permesso così di completare il reparto degenze dell’unità operativa di ematologia al padiglione di patologie complesse e gli ambulatori di visita al padiglione isolamento 1 da oggi pronti a diventare operativi.

polo emato oncologico san martino

Un’operazione che ha interessato circa 800 metri quadri in grado di ospitare fino a 30 pazienti in 17 camere di cui 4 singole oltre a 400 metri per gli studi medici.

A tagliare il nastro la signora Gigliola Rosmini, 90 anni la più longeva volontaria e sostenitrice dell’Ail.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.