Pallanuoto

Genova Quinto fa il bis: vittoria anche nella seconda giornata di Serie A2 fotogallery risultati

Quinto vince e convince: soddisfatto anche l'allenatore Gabriele Luccianti, che guarda al futuro e alle sfide che attendono la squadra

Genova. Seconda vittoria consecutiva per il Genova Quinto B&B Assicurazioni che, dopo aver battuto in trasferta il Como, centra un prezioso successo sul Lavagna ’90 nella seconda giornata del campionato nazionale di pallanuoto Serie A2, girone nord.

I biancorossi hanno sempre controllato la gara, segnando lo stacco decisivo nel corso del terzo tempo e chiudendo in passivo solo l’ultima frazione. Sugli scudi Filippo Gavazzi, autore di un poker di reti di cui tre in superiorità numerica, e Matteo Gitto, a segno con una doppietta.

“Sarebbe potuta finire con qualche gol in più – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – ma sono contento del risultato e della prestazione. I ragazzi hanno fatto una partita gagliarda, hanno nuotato tantissimo, c’è da essere soddisfatti. C’è tuttavia ancora tanto lavoro da fare, errori di distrazione da limare, e su quelli ci concentreremo in settimana in vista della gara in casa del President Bologna. Sarà un’altra battaglia, in serie A2 non esistono partite facili. Ci troveremo davanti ad una signora squadra, allenata da un ottimo tecnico e sono sicuro che farà un buon campionato, così come il Lavagna. Sarà una sfida da approcciare nel modo migliore”.

leggi anche
quinto
Pallanuoto
Serie A2: gioiscono solamente Quinto e Crocera Stadium
Genova Quinto B&B Assicurazioni
Serie a2
Genova Quinto B&B Assicurazioni, Luccianti: “Mi aspetto che i miei ragazzi siano carichi e motivati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.