Lavoro a rischio

Genova, chiude anche Trony. Lodi: “Serve mobilitazione di Comune e Regione”

Genova. Un’altra notizia drammatica per Genova, nuovi posti di lavoro a rischio nel cuore dello shopping della città: questa volta è Trony, il negozio di via XX Settembre che nel 2013 subentrò alla Fnac, ad abbassare definitivamente le saracinesche a breve.

“Non si può andare avanti così – spiega la capogruppo Pd in Comune, Cristina Lodi – ci vuole una concertazione a livello nazionale, ma soprattutto a livello locale e regionale. Bisogna prendere una posizione netta verso queste multinazionali che non hanno rispetto per famiglie e lavoratori”.

Lodi ha chiesto una commissione urgente per la prossima chiusura del negozio, invitando i lavoratori a chiedere di essere auditi dalla conferenza capi gruppo martedì alle 12.30.

“Silenzio assordante da parte della giunta Bucci – continua Lodi – Serve invece una mobilitazione da Genova e dalla Regione, come successo in altre città. La gente deve avere rassicurazioni reali, questo ci aspettiamo dalla giunta Bucci”, conclude la capogruppo Pd a Tursi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.