Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa primavera KO in Coppa: fatale il Torino. Oggi è già campionato

La giovanile del Genoa ha ceduto per 2-0 contro i granata: oggi sfida casalinga contro l'Hellas Verona per l'ultima giornata del 2017

Genova. Genoa primavera eliminato dalla competizione di coppa: fatale la sconfitta infrasettimanale contro il Torino, che ad Arenzano ha schiacciato per 2-0 il team di Sabatini.

A spiegare la situazione è il sito del Genoa, che ha commentato l’esito della gara: “Termina ai quarti la partecipazione del Genoa alla Tim Cup Primavera. Al Campo Gambino di Arenzano i grifoncini sono stati sconfitti con il punteggio di 2-0 dal Torino, uscendo così di scena dalla competizione. Decisive le reti realizzate nella ripresa dal solito Butic nei primi minuti (sinistro dalla lunga distanza nel sette) e da Celeghin nella seconda parte (tiro velenoso sfuggito alla presa del portiere). Nella prima frazione la squadra, pur subendo in qualche fase le iniziative degli ospiti, aveva tenuto botta pungendo in un paio di occasioni con i tentativi portati da Micovschi e Romairone. Nel secondo tempo i granata hanno avuto gioco più facile dopo il vantaggio a cui è seguito il gol del raddoppio. Resta la soddisfazione per essere entrati nel novero delle otto arrivate sino alla porta delle semifinali”.

Oggi Grifoncini di nuovo in campo: “Ultima gara di campionato nel 2017 per la rappresentativa Primavera, eliminata in settimana ai quarti di finale della Tim Cup e in cerca dei tre punti per chiudere in bellezza. Sabato al Campo Gambino di Arenzano l’avversario sarà l’Hellas Verona. Si riprenderà poi il 13 gennaio nella trasferta con la Roma, per la giornata conclusiva del girone di andata. Il 6 gennaio la squadra di mister Carlo Sabatini sarà di scena ad Alessandria per riprendere il ritmo partita, nel contesto di un’amichevole organizzata contro i giovani del club piemontese. Hanno anticipato la sosta per le feste natalizie le squadre Under 17 del tecnico Chiappino, Under 16 del coach Oneto e Under 15 dell’allenatore Gervasi”.