Serie a1

Finalmente Bogliasco: Trieste va al tappetorisultati

I biancoazzurri mettono in mostra il loro vero valore e si impongono con 5 reti di scarto

 Daniele Bettini

Bogliasco. Finalmente Bogliasco! Dopo troppi passi falsi i ragazzi di coach Daniele Bettini tornano alla vittoria battendo in casa il Trieste con un secco 15 a 10.

Gara sempre in controllo dei liguri quella andata in scena alla Vassallo. Al di là di un momentaneo 3 a 2 a favore dei giuliani a metà del primo tempo, infatti, i biancoazzurri sono sempre stati avanti nel punteggio, aumentando il proprio vantaggio con il passare dei minuti per poi gestire la gara nel finale.

Che sia un altro Bogliasco rispetto alle recenti uscite, soprattutto casalinghe, lo si capisce molto presto, tanto che al primo intervallo i liguri sono già avanti 5-3, grazie alla doppietta di Lanzoni (uno su rigore) e alle reti in sequenza di Monari, Di Somma e Brambilla. In avvio di secondo quarto Trieste dimezza le distanze con Gogov ma il parziale sorride ancora ai locali che allungano ulteriormente con le segnature di Brambilla, Guidaldi e Sadovyy.

Il ritorno in vasca dopo il cambio campo vede ancora una volta una fulminea partenza degli ospiti che con Petronio sfruttano il secondo rigore di giornata concesso loro per rifarsi sotto. Ma il successivo break dei biancoazzurri, a segno due volte con Guidaldi ed una con Di Somma, stronca ogni velleità di rimonta degli ospiti, che nel finale di tempo trovano altre reti ma solo dopo averne subita un’altra da Puccio.

Avanti di 4 gol ad otto minuti dalla fine, Bogliasco non si ferma e spingendo sull’acceleratore arriva fino al 15-8 con Di Somma, Lanzoni e Cimarosti, prima negli ultimi 50 secondi Trieste trovi le ultime due reti dell’incontro.

Avevamo assolutamente bisogno di questa vittoria – commenta a fine incontro Daniele Bettini –. Erano già un paio di giornate che stavamo giocando discretamente, purtroppo però non riuscivamo a raccogliere i giusti frutti. Quello di oggi deve essere un punto di ripartenza per il nostro campionato. Abbiamo ancora tanti scontri diretti in casa nelle prossime partite ma dovremo cercare di essere il più cinici e lucidi possibile per non lasciare altri punti per strada. Sicuramente ci è servito molto il parlarci tutti quanti faccia a faccia nello spogliatoio dopo la brutta prestazione con il Posillipo. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che dovevamo cambiare atteggiamento fin da subito. Oggi l’abbiamo dimostrano, ma dobbiamo continuare così“.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Pallanuoto Trieste 15-10
(Parziali: 5-3, 3-2, 4-3, 3-2)
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Di Somma 3, Lanzoni 3, Brambilla Di Civesio 2, Guidaldi 3, Gambacorta, Monari 1, Cimarosti 1, Fracas, Puccio 1, Sadovyy 1, Di Donna. All. Bettini.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik 1, Petronio 5, Ferreccio, Mladossich, Giacomini, Gogov 1, Turkovic, Vico, Spadoni, Blazevic 1, Mezzarobba 2, Persegatti. All. Kristovic.
Arbitri: Alfi e Pascucci.
Note. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 4 su 9 più 1 rigore segnato, Trieste 2 su 6 più 2 rigori segnati.

leggi anche
monari
Pallanuoto
Bogliasco Bene, Matteo Monari: “Speriamo di aver finito il rodaggio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.