Stanotte

Estrema destra, volantini di Fiamma nazionale attaccati sulle sedi della Cgil

Dopo quelli del sindacato di Forza Nuova messi nelle cassette della posta al Campasso

Genova. Alcuni volantini a firma Rsi Fiamma Nazionale sono stati affissi questa notte davanti alle sedi della Cgil di Cornigliano e agli uffici di Sampierdarena e Rivarolo.

“Troppo impegnati nel business dei finti profughi per pensare ai lavoratori italiani” c’è scritto sul volantino in formato A4 di stampo amatoriale che riprende nei contenuti i volantini del sindacato di Forza Nuova Sinlai che erano stati invece messi nelle cassette della posta in zona Campasso, sempre a Sampierdarena.

Qualche giorno fa Forza nuova aveva attaccato un volantino razzista sulle sede del circolo arci Zenzero impegnato nella campagna per lo ius soli. E sempre Forza nuova una settimana fa ha attaccato a Marassi diversi volantini su presunte passeggiate per la sicurezza nel quartiere con foto di rito di una manciata di militanti di spalle.

Su tutti gli episodi indaga la digos.

leggi anche
volantini fiamma nazionale su sedi cgil
Volantini e intimidazioni
Estrema destra, i sindacati scrivono a Bucci e Toti: “Serve presa di distanza con atti formali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.