Buona notizia?

Ericsson: finiti i licenziamenti a Genova. La promessa dell’azienda per nuovo settore ricerca su rete 5G

Durante il Consiglio comunale arriva "la buona novella": dei 600 esuberi previsti, solo una decina riguarderebbe i lavoratori genovesi

ericsson erzelli
Foto d'archivio

Genova. Solo al massimo una ventina di lavoratori del settore “Support”, potrebbero essere coinvolti nel “Reduction Plan” presentato la settimana scorsa.

A comunicarlo durante il “question time” in Sala Rossa l’assessore allo Sviluppo Economico Giancarlo Vinacci, reduce da un’incontro di questa mattina con Alessandro Pane, responsabile della Ricerca e Sviluppo dell’azienda. Azienda che, a detta dell’assessore, ha anche rilanciato: “A Genova l’azienda ha intenzione di investire nella ricerca, predisponendo il settore per sviluppare la rete 5G, futuro delle telecomunicazioni”.

La notizia, se confermata il prossimo 28 dicembre durante l’incontro tra aziende e sindacati, potrebbe essere una buona notizia per Genova: il piano di esuberi non riguarderebbe in maniere pesante la nostra città, che, anzi, rimarrebbe centro di eccellenza per l’azienda, intenzionata a investire sul territorio.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
La protesta
Ericsson, ennesimo sciopero agli Erzelli: arrivata la convocazione al Mise per il 28 dicembre
ericsson erzelli
In piazza
La crisi del lavoro non fa sconti nemmeno a Natale: Ericsson e Abb, domani doppia protesta a Genova
sciopero ericsson erzelli
Ancora in piazza
Ericsson, lavoratori tornano a scioperare in risposta al “Reduction Plan” dell’azienda
ericsson
Ancora
Ericsson, ancora licenziamenti. Nove posti di lavoro a rischio a Genova, la protesta del sindacato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.