Basket in carrozzina

Bic Genova, comincia bene il campionato: Brescia regolata 64 a 46

Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Basket Seregno Gelsia

B Basket in carrozzina

Chiavari. Buona la prima per il Bic Genova Basket in Carrozzina. Sabato 2 dicembre, presso il Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, si è giocata la prima giornata del campionato di Serie B Fipic, nella quale la formazione genovese è stata protagonista battendo Brescia per 64 a 46.

I padroni di casa iniziano con il freno a mano tirato grazie anche ad una ristrutturata Icaro Brescia allenata da un ottimo coach Calvi.

Il Bic Genova macina il vantaggio poco per volta, sapendo di non riuscire dove normalmente si fa bene. Nel terzo quarto il duo Serio-Amasio segna come nella normalità mentre Arena e Fiorino sono grandi gregari a favore del gruppo.

Un inizio importante per la squadra di Genova, che vuol far capire subito di fare sul serio. Anche se è solo la prima giornata di campionato, si capisce che l’impegno di tutta la società è rivolto in una sola direzione, così testa ora a domenica prossima con la trasferta in casa del Basket Seregno Gelsia.

Il tabellino:
Bic Genova – Omal Icaro Basket Brescia 64-46
(Parziali: 12-8, 17-11,22-14, 13-13)
Bic Genova: Amasio 33, Serio 23, Arena 4, Mazzocca 2, Puppo 2.
Omal Icaro Basket Brescia: Fynn 30, Conti 8, Cancelli 4, Faifer 2, Caraghioz 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.