Podismo

Ancora una trionfo per Giovanni Tornielli: sua la Marcia di Sant’Andrea

Il podista biancoverde si impone con quasi un minuto di vantaggio su Diego Scabbio, secondo. Susanna Scaramucci è prima nella classifica femminile

Varie Sport

Domenica si è tenuta la 37^ edizione della Marcia di Sant’Andrea, classica del podismo genovese organizzata dalla parrocchia omonima e che richiama sempre una folta partecipazione. Oltre 80 i podisti giunti al traguardo dopo avere percorso un tracciato di 7,5 km.

Ancora una volta sul gradino più alto del podio sale Giovanni Tornielli della Podistica Peralto che completa il percorso in 28’36”. Dietro di lui il piemontese Diego Scabbio dell’Atletica Novese che resta attardato  di quasi un minuto rispetto al giovane corridore ligure. Terzo Giuseppe Lombardo dei Maratoneti Genovesi che giunge al traguardo in 30’09”, precedendo di quaranta secondi il compagno di squadra Davide Pepoli.

Arrivo quasi contemporaneo per Jose Eudes Rodrigues delle Frecce Zena e di Daniele Zefiro che sono separati da 4”.  Stesso discorso per Giuseppe Fedi del Gau e Lorenzo Conterno della Cambiaso Risso che terminano il percorso quasi simultaneamente con 1” di distacco fra loro. Nona posizione per Davide Cavalli del Gau, mentre Giuseppe Tardito dell’Atletica Novese chiude la classifica dei primi dieci.

Fra le donne spicca la prestazione di Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi che si laurea campionessa con il tempo di 33’45”, staccando tutte le rivali. Seconda in classifica infatti è l’eterna Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze che chiude in 35’29”. Non molto dietro la terza classificata, Benedetta Balostro ancora dei Maratoneti Genovesi (presenti in grande numero).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.