L'accordo

Amt, revocato lo sciopero dei bus del 12 gennaio

Trovato l’accordo con Comune e Regione: previsti investimenti e sbloccate le assunzioni

autobus svizzeri man amt

Genova. Il mantenimento degli impegni sugli investimenti nel tpl da parte della Regione Liguria e un piano di assunzioni in Amt per controbilanciare i prepensionamenti autorizzato dal Comune di Genova.

Sono questi i due punti fondamentali dell’accordo raggiunto questo pomeriggio in Regione tra i sindacati di Amt Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl e i verti di Regione Liguria e Comune di Genova.

Presenti il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore Gianni Berrino, il sindaco di Genova Marco Bucci e il vicesindaco Stefano Balleari. Con l’accordo raggiunto questo pomeriggio i sindacati hanno revocato lo sciopero dei bus indetto per il 12 gennaio.

“Adesso le aziende non hanno più alibi – commenta Edgardo Fano della Faisa Cisal – Regione e Comune hanno confermato le risorse per il Fondino. Le risorse per il Tpl tornano ai livelli del 2016 e la Regione si è data disponibile per un eventuale intervento nell’assestamento di bilancio”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.