L’iniziativa

Allerta meteo, a Recco c’e chi porta la spesa a domicilio agli anziani

Carrello Spesa
Foto d'archivio

Genova. “Servizio gratis a domicilio” e’ questo il titolo di un post con il quale un cittadino di Recco, nel Golfo Paradiso, ha deciso di mettersi a disposizione di anziani e persone in difficoltà in queste giornate di allerta meteo.

“Oggi pomeriggio sono disponibile ad andare a fare la spesa per chiunque non possa uscire di casa”, scrive sul suo profilo Gianni Carangelo, invitando a inviare sms o messaggi in privato dalle 14.00 alle 16.00 con elenco spesa e indirizzo.

“Viste le condizioni meteo – spiega – ho pensato ai tanti anziani che non possono uscire, o che sono preoccupati, e ho deciso di mettermi a disposizione”. D’altra parte Recco e’ un paese di poco meno di 10 mila abitanti, e si conoscono praticamente tutti.

“Lo avevo già fatto quando abitavo sulle alture del paese – continua Carangelo, che a Recco vive da 25 anni – e in caso di neve facevo il giro delle case e prendevo la spesa per tutto il palazzo”.

La sua speranza, comunque, è quella che, condividendo la sua esperienza anche attraverso Facebook, si possano trovare altre persone pronte mettersi a disposizione. “Magari qualche giovane che vede quest’idea – conclude – decide di fare la stessa cosa è questo sarebbe veramente molto positivo”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Sicurezza
Allerta meteo: a Genova martedì scuole aperte, ecco dove le aule resteranno vuote

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.