Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Acrobati” al lavoro sull’albero di Natale di piazza De Ferrari: giovedì si accendono le luci foto

In programma una festa con musica, bel canto, degustazioni di dolci e cioccolata calda per tutti

Più informazioni su

Genova. È prevista alle 17e15 di giovedì 7 dicembre la tradizionale cerimonia di accensione degli addobbi dell’albero di Natale del Comune di Genova che, per il quinto anno consecutivo, proviene da una foresta a gestione responsabile del Parco dell’Aveto. Si tratta di un abete alto circa 20 metri il cui taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un’area protetta.

L’accensione sarà preceduta, alle 17 sulla scalinata di palazzo Ducale, dagli interventi del sindaco Marco Bucci, del presidente del Parco naturale regionale dell’Aveto Michele Focacci e del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Il pomeriggio di festeggiamenti inizierà già alle 16 con la musica dei dj, e la distribuzione di dolci tipici natalizi genovesi e cioccolata calda a cura della Camera di Commercio e l’esibizione del gruppo folkloristico “Città di Genova”.

Subito dopo l’accensione degli addobbi, alle 17e30, sulla scalinata d’ingresso di Palazzo Ducale (lato piazza De Ferrari) è previsto il concerto del tenore Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, accompagnati dal coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice. Alle 18e30 i festeggiamenti proseguiranno al Teatro Carlo Felice con il concerto della Filarmonica Sestrese, preceduto dai saluti istituzionali. Concluderà il concerto l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del Coro dei bambini accompagnato dalla Filarmonica Sestrese.