Decoro urbano

Turismo, la strada per l’aeroporto “precipitata” nel degrado, tra rifiuti e abbandono. La protesta dei cittadini fotogallery

Il primo impatto con Genova per chi atterra al Colombo parla di spazzatura, incuria e degrado

Degrado Areoporto

Genova. Il turismo di qualità, è cosa nota, lo si scova dai dettagli. Raggiungere Genova volando è sicuramente una modalità molto suggestiva e in ascesa, vista l’aumentata offerta nelle rotte, ma non è tutto oro quello che luccica, spesso sono cartacce e lattine abbandonate al sole.

La strada che collega il terminal Cristoforo Colombo con la città, infatti, appare oggi abbandonata a sé stessa: verde primo di cura, rifiuti ovunque, strada disastrata, marciapiedi in pessimo stato, parcheggi selvaggi. Una “terra di nessuno” che restituisce una prima immagine molto trasandata della nostra città ai turisti, ai trasfertisti ma anche ai genovesi che tornano a casa. Non proprio una bella accoglienza.

Le foto che documento questo “deserto amministrativo” (chi se ne deve occupare?) sono di un nostro lettore, Mattia Congia, che ringraziamo: “Come cittadino ho avuto difficoltà a spiegare a turisti in visita alla Città lo stato di degrado in cui versa via Pionieri e Aviatori d’Italia strada di  accesso all’Aeroporto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.