La vertenza

Tassisti, incontro in Regione: al via tavolo su numero unico e App

sciopero taxi nov17

Genova. Si è svolto questa mattina in Regione l’incontro tra i rappresentanti del coordinamento taxi della Liguria e il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che insieme agli assessori allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e ai Trasporti Gianni Berrino ha incontrato gli esponenti della categoria, nella giornata di adesione totale allo sciopero nazionale.

Dopo il fallimento della trattativa al Ministero dei Trasporti i tassisti liguri hanno manifestato le loro preoccupazioni al governatore, circa la vertenza nazionale in corso, soprattutto sulla revisione della legge che norma il comparto dei taxi e del noleggio.

Il Presidente di Regione dopo aver ascoltato le loro osservazioni ha concordato una serie di iniziative a favore del settore: la realizzare di un censimento delle licenze e dei noleggi con conducente, su tutto il territorio regionale; lo sviluppo di un’applicazione dedicata e l’avvio di uno studio per la realizzazione di un numero unico regionale per il servizio taxi.
Un nuovo incontro è previsto, entro fine anno, per fare il punto sulla situazione, in attesa degli sviluppi relativi alla vertenza nazionale.

leggi anche
sciopero taxi nov17
Fino alle 22
Genova, i taxi “invadono” De Ferrari: presidio e sciopero nazionale
sciopero taxi nov17
Esito positivo
Delrio incontra i tassisti e stempera la tensione, ma lo sciopero rimane

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.