Accreditamento

Servizi per l’impiego, ok a disciplina regionale

consiglio regionale liguria
Foto d'archivio

Liguria. Approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alle Politiche attive del lavoro Gianni Berrino, la disciplina regionale per l’accreditamento di soggetti pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per l’impiego.

“È un passaggio importante – commenta l’assessore Berrino – perché individua i criteri, nel rispetto della normativa nazionale e regionale, per accreditare anche soggetti privati nel sistema regionale dei servizi delle politiche attive del lavoro. Sappiamo che i Centri per l’impiego, a oggi, visti i tagli di risorse governative, si trovano in una situazione di sofferenza e l’accreditamento di soggetti privati servirà proprio a completare, in modo capillare sul territorio in un’ottica di filiera integrata, il piano dell’offerta ai cittadini su una tematica così sensibile come il lavoro. L’obiettivo è ampliare, rafforzare ed efficientare la rete dei servizi per dare la massima copertura sul territorio e tempestività negli interventi”.

La disciplina regionale definisce le procedure di accreditamento, i requisiti, i servizi e i sistemi di monitoraggio e valutazione dei soggetti accreditati. Sarà inoltre istituito un apposito elenco dei soggetti, pubblici e privati, accreditati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.