Pallavolo maschile

Serie D: stasera la sfida tra Sant’Antonio e Santa Sabinarisultati

Bagarre nel girone unico della Serie D: c'è un notevole equilibrio, ma la gara più seria è attesa questa sera tra Santa Sabina e Sant'Antonio

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Savona. Terza giornata in formato spezzatino per la Serie D della pallavolo maschile: il campionato a girone unico ha suddiviso le gare in programma lungo la settimana, con l’attesissima sfida per il vertice che si terrà questa sera. Molto l’equilibrio tra i team, rappresentato da una classifica che vede ben sei team radunati due punti.

Pieno di vittorie per la Admo volley, che ha conquistato tre gare su tre, anche se per due volte è stata costretta al tie break: solo sei i punti in classifica per la compagine verdeblù di Lavagna, quindi, che al momento affianca Sant’Antonio e Santa Sabina al vertice della classifica. L’Admo ha espugnato il Palaravizza di Alassio, imponendosi al tie break contro l’Alassio volley.

Tie break vincente in trasferta anche per la Adpsm2013 Rapallo, che sale così anch’essa a sei punti: un punto va così alla Colombo Genova, che agguanta la Sabazia Pallavolo, ancora sconfitta. I vadesi, infatti, sono andati KO nel derby del savonese con la Axa Maremola volley, che si è aggiudicata la sfida di Pietra Ligure in soli tre set, pur equilibrati e combattuti, soprattutto il primo e il terzo.

Netta affermazione anche per il Volleyprimavera: a Genova Voltri la Volare volley è caduta ancora in casa, rimanendo inchiodata a quota 0 punti sul fondo della classifica della serie.

Sant’Antonio e Santa Sabina si sfideranno questa sera alla palestra del lago Figoi, a Genova Borzoli: in palio la leadership della classifica, un piccolo passo per la vittoria nella serie che darà accesso alla massima categoria regionale. Sarà disputata il 6 dicembre, invece, la gara tra Celle Varazze volley e Barbudos Albenga, anche loro a pari punti a quota 3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.