Volley femminile

Serie D: cambio al vertice nel girone B, Punto Simply prova l’allungorisultati

La Genova volley Vgp cede per la prima volta e viene superata dal Masone: tutto si riaccorcia e si riaprono molte prospettive

Pallavolo Vallestura
Foto d'archivio

Genova. La sesta giornata del girone B della Serie D della pallavolo femminile vede cadere la vecchia capolista, sostituita da una nuova: la prima sconfitta del Volley Genova Vgp non solo lascia spazio alla Punto Simply Masone Vallestura, ma accorcia la classifica.

Le gare in trasferta delle prime due della classifica determinano la situazione attuale della serie: a Recco la Colle ecologico sconfigge in quattro set – davvero combattuti – la Vgp, agguantando anche le dirette rivali a 14 punti. La vittoria della Punto Simply – che espugna il Palandobosco in quattro set – significa per il team della valle Stura il primo posto in classifica, con due lunghezze di margine sulle inseguitrici.

Quarta piazza per la Lunezia volley: tra le mura della tensostruttura di Sarzana il team levantino supera la Volley Podenzana per 3-1 e avvicina i piani altissimi della serie. La risalita della Lunezia è stata favorita anche dalla sconfitta del Santa Sabina, che a Voltri lascia strada, tre set e punti all’Olympia.

Il weekend, poi, era stato aperto dalla sfida tra Campomorone e Serteco volley school: Campomorone vince nettamente in tre set e sale così a 10 punti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.