Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie C, seconda giornata: Cus Genova e Admo volley in vetta risultati

Due team di Genova e provincia nel gruppo di testa della classifica: la Serie C maschile è cominciata bene per Cus e Admo

Genova. Seconda giornata per il campionato di pallavolo maschile di Serie C, il massimo regionale: ben quattro le squadre che hanno collezionato due vittorie nette e che guidano la classifica a punteggio pieno.

La prevalenza netta è per le genovesi e le spezzine, che occupano le prime sei piazze del campionato di Serie C. Vittoria chiara in casa per la Spedia volley, che si è imposta 3-0 sull’Olympia Voltri; tre set casalinghi anche per la Admo volley, che ha avuto la meglio sulla Pallavolo Futura Avis Bertoni. A punteggio pieno anche il Cus Genova, che ha vinto 3-0 sulla Acli Santa Sabina, mentre la Volley Colombiera Sarzana project ha avuto la meglio in quattro set sull’Albisola volley al termine di una gara decisamente combattuta, con molti set in grande equilibrio.

Vittoria in tre set anche per la 3 Stelle villaggio, che si è imposta sull’Avis volley team Finale, e per la Zephir trading di La Spezia, vincente sulla Grafiche Amadeo Sanremo.

Bene la classifica per Cus e Admo, che duellano con i team del levante in vetta alla classifica della serie. Per le savonesi, invece, un panorama di classifica in Serie C non positivo: la migliore rimane Finale, che ha raccolto due punti nel primo turno, mentre Albisola ha collezionato due sconfitte, raccogliendo solo un set.

Nel prossimo turno l’attesa è soprattutto per la sfida di Sarzana tra Volley Colombiera Sarzana project e la Spedia Volley, che imprimerà un primo chiario segnale alla classifica tra i team che si sono fin qui presi la vetta della serie.