Disagi

Dopo Teglia, San Quirico: si rompe una condotta dell’acqua, alta Val Polcevera a secco

Altra falla in via Lungo Polcevera. Strada chiusa. La causa ancora una volta i cantieri della fibra ottica

Genova. Dopo i problemi di questa mattina a Teglia, ancora disagi in Valpolcevera dove una condotta principale della rete idrica si è rotta in via Lungo Polcevera, a San Quirico, una strada secondaria che procede parallela a via Anfossi per qualche centinaio di metri. Ancora una volta il guasto è stato provocato da un cantiere di posa della fibra ottica.

La strada è stata chiusa sia alle auto sia ai pedoni. Sul posto, oltre alla Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e i tecnici Ireti. L’acqua è uscita in maniera abbondante con il conseguente allagamento delle cantine e dei fondi del civico 6. E’ possibile che uno degli appartamenti possa essere evacuato fino alla soluzione del problema.

Non è possibile al momento chiudere completamente la condotta per scongiurare ulteriori danni a condotte minori – Sono in corso i lavori per il ripristino del tubo, che veicola acque bianche, la cui entità e durata è in via di definizione da parte dei tecnici. In mattinata un primo tubo si era rotto a metà mattinata nel greto del torrente, a Teglia, provocando l’interruzione dell’erogazione dell’acqua a numerosi utenti dell’ex acquedotto Nicolay in Valpolcevera dei comuni di Serra Ricco’, Sant’Olcese, Ceranesi e Mignanego.

tubo rotto san quirico

A causa dei lavori a San Quirico, adesso, si è reso necessario sospendere la fornitura dell’acqua nelle seguenti vie:

• Via S. Quirico
• Via Rio Fulle
• Viale Agostino delle Piane
• Via Lungo Polcevera
• Piazza Arimondi
• Via Paolo Anfossi
• Ponte Gaitano Dadomo

Il ripristino della regolarità del servizio è previsto in nottata.

Più informazioni
leggi anche
tubo rotto castelletto
Fino a tarda sera
Grosso tubo rotto a Teglia: alta Valpolcevera senz’acqua
tubo rotto san quirico
Disagi
Guasto alla rete idrica in Val Polcevera, a Mignanego e Serra Riccò arrivano le autobotti
rubinetto acqua
Da genova a mignanego
Acqua, lavori alla rete: lunedì nuovi disagi in Alta Valpolcevera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.