Spifferi di mercato

Sampdoria… e se fossero Thanasis Androutsos e Gonzalo Carneiro i prossimi colpi?

In prospettiva futura un greco per Torreira e un uruguayano per Zapata?

Sampdoria Vs Milan Serie A

Genova. Vi ricordare di Marcelo Zalayeta? Ebbene l’ultima voce di mercato interessa un nipote dell’ex “El Panteron” di Juventus, Napoli, ma soprattutto Penarol.

Stiamo parlando di Gonzalo Rodrigo Carneiro, il centravanti classe ’95 del Defensor Sporting Club di Montevideo.

Il suo agente è Pablo Bentancur, lo stesso di Lucas Torreira e Gastón Ramírez e se il procuratore racconta ai media che “c’è qualche club italiano interessato”, l’accostamento alla Sampdoria potrebbe diventare plausibile, anche perché il fisico del giocatore ricorda non solo quello dello zio, ma anche quello di Duván Zapata, già nel mirino di mezza Serie A.

Come del resto il “piccolo grande uomo” Lucas Torreira, che sta davvero giocando a livelli stratosferici, facendo sognare i tifosi blucerchiati e… anche quelli delle big, che già lo vedono con una maglia “strisciata”…

E allora anche qui le voci di radiomercato cercano di scovare un sostituto che possa eventualmente essere all’altezza, sbizzarrendosi nelle più svariate ipotesi… L’ultima? Thanasis Androutsos, ventenne centrocampista greco, dell’Olympiacos del Pireo, che abbina tecnica ad aggressività e grinta… insomma uno che – come Torreira – sa costruire (alla David Pizarro), ma anche interdire (come Walter Gargano), portando il ‘pressing alto’ nella metà campo avversaria.

La lista delle squadre che vorrebbero accaparrarselo è lunga (Everton, Manchester United, Newcastle, Colonia, Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Villarreal ed Atalanta), ma questo conferma la bontà dell’idea…

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.