45 metri

Ruota panoramica, champagne in alta quota e Genova in un colpo d’occhio: domenica l’inaugurazione fotogallery

Alle ore 14 del 12 novembre, per un primo giro, anche le autorità. Biglietti da 5 a 8 euro

Arriva ai Magazzini Del Cotone la ruota panoramica nuova attrazione turistica

Genova. Come a Londra, Marsiglia, Montreal e come in tante altre città dal panorama unico: anche Genova, ai Magazzini del Cotone, al porto antico, torna ad avere una ruota panoramica – e che ruota, con i suoi 45 metri d’altezza – per godere del colpo d’occhio su waterfront e centro storico anche dall’alto, da 5 metri in più rispetto all’ascensore del poco lontano Bigo.

Domenica 12 novembre, alle 14, l’inaugurazione – slittata di qualche ora per il maltempo dei giorni scorsi – della Grande Roue che, dopo qualche mese di assenza, torna in città per il periodo natalizio. Al primo giro, domenica pomeriggio, parteciperanno anche il sindaco di Genova Marco Bucci e l’assessore al Commercio Paola Bordilli, oltre al direttore del Porto Antico Alberto Cappato e al presidente della Regione Giovanni Toti.

8 euro il prezzo di un biglietto per una corsa, che può durare tra i 5 e gli 8 minuti. Il prezzo per i bambini è di 5 euro e sono previsti anche sconti per gruppi e famiglie. Novità di quest’anno: la cabina per la Champagne Experience, quattro posti e bottiglia di champagne inclusa. Per esagerare (il prezzo dovrete chiederlo in cassa).

La ruota potrà portare sino a 900 persone l’ora e sarà aperta nei giorni feriali dalle 14.30 alle 19 e dalle 21 alle 24; nei festivi, dalle 10 all’una di notte; l’attrazione resterà a Genova sino alla fine di febbraio 2018.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Che fare?
Zucche, cioccolato e Critical Wine nel weekend genovese (con un sottofondo musicale)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.