Champions league

Pro Recco: 3 punti con lo Steaua Bucarest e vetta solitaria fotogallery

Agevole successo per i biancocelesti, che hanno un calo solamente nel secondo tempo

Pro Recco

Genova. Tre punti, primo posto solitario e grande cornice di pubblico alle Piscine di Albaro: sono queste le istantanee che arrivano da Genova dove la Pro Recco sconfigge la Steaua Bucarest per 15-6 nella terza giornata di Champions League.

Nello storico impianto del capoluogo mister Vujasinovic ritrova Tempesti, in panchina per tutto il match, ma perde Aicardi nella rifinitura. La Pro Recco non fatica contro i romeni davanti al governatore della Regione Toti e ai suoi assessori Cavo e Scajola.

Grande approccio al match con tre gol nei primi due minuti, con gol di Bodegas e doppio Ivovic, seguiti da Mandic e ancora Bodegas, bravi a capitalizzare le prime due superiorità: alla sirena i biancocelesti conducono per 5-0.

Botta e risposta tra Filipovic e Buljubasic in apertura della seconda frazione, poi Alesiani porta la Pro sul più 6. La Steaua ha un sussulto con un break di 3-0 che riapre la gara; ci pensa Molina, a venti secondi dalla sirena, a chiudere sull’8-4 il secondo tempo.

Al cambio campo la Pro Recco torna cannibale e assesta un parziale di 5 a 1 che toglie ogni speranza ai romeni: tre reti nella prima metà di tempo, Filipovic, Molina e Di Fulvio, valgono l’11-4. Al gol del montenegrino Murisic rispondono la prima di Echenique e la terza marcatura di uno scatenato Ivovic, entrambi con l’uomo in più.

Gli ultimi otto minuti sono una pura formalità. Le reti di Chioveanu e Ivovic su rigore mantengono immutate le distanze. Molina sigla il suo tris a settanta secondi dalla sirena, in situazione di superiorità, e fa calare il sipario: alle Piscine di Albaro è 15-6.

Il tabellino:
Pro Recco – Steaua Bucarest 15-6
(Parziali: 5-0, 3-4, 5-1, 2-1)
Pro Recco: Volarevic, F. Di Fulvio 1, Mandic 1, Bruni, Molina 3, Bodegas 2, A. Ivovic 4, Echenique 1, Alesiani 1, F. Filipovic 2, N. Gitto, Tempesti. All. Vujasinovic.
Steaua Bucarest: M. Diakonow, D. Filipovic 1, Chioveanu 1, Vatrai, Radoi 1, Bulijubasic 1, Delgado 1, Murisic 1, Calin, Robu, Ghiban, Goanta, Dragusin. All. Iosep.
Arbitri: Spiegel (Ger) e Kovacs (Hun).
Note. Superiorità numeriche Pro Recco 8 su 9, Steaua 1 su 6. Usciti per limite di falli: nessuno.

leggi anche
bruni
Pallanuoto
Champions League, terzo turno ad Albaro: Pro Recco contro Steaua Bucarest
Vladimir Vujasinovic
Post partita
Pro Recco, Vladimir Vujasinovic: “La squadra mi è piaciuta, comprensibile un breve rilassamento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.