Controlli straordinari

Prè, dai locali irregolari alla gastronomia etnica (abusiva) in casa: multe per migliaia di euro

via prè crowdfunding
Foto d'archivio

Genova. Sei locali controllati, la metà sanzionata per irregolarità, per un ammontare complessivo di 4.500 euro di multa.

E’ il risultato dei controlli del Commissariato Pré effettuati martedì pomeriggio con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e delle Forze territoriali per il contrasto dei reati e l’identificazione delle persone sospette e il controllo degli esercizi commerciali, in collaborazione con la Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

Nel complesso sono state identificate 47 persone, tra cui due cittadini stranieri segnalati per la violazione della normativa sull’immigrazione. Una di queste, una 32enne originaria del Senegal, è stata identificata all’interno di un appartamento di Via di Pré, trasformato in una vera e propria gastronomia etnica abusiva, dove lavorava come aiuto cuoca. I titolari del contratto di affitto sono stati sanzionati per la somministrazione abusiva di prodotti alimentari con una multa di 5.000 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.