Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aero, i lavoratori genovesi tornano in piazza: venerdì sciopero e presidio

Situazione drammatica tra ipotesi spacchettamento e spauracchio dei libri in tribunale

Più informazioni su

Genova. Sciopero di quattro ore venerdì mattina con presidio davanti alla Prefettura per il lavoratori Piaggio Aero di Sestri ponente.

A proclamare la protesta l’rsu: “Abbiamo avuto molta pazienza, anche troppa nei confronti di tutti – si legge nella nota di Fiom, Fim e Uilm – ma di risposte concrete non ne sono ancora arrivate mentre è arrivata la crisi di liquidità che metta al rischio il reddito di 1300 famiglie”.

Le voci che si rincorrono sull’azienda aeronautica tra proposte di spacchettamento (golden power del Governo sul militare e vendita ai cinesi del civile) e lo spauracchio dei libri in tribunale sono drammatiche. E i sindacati chiedono da mesi inutilmente un incontro a Roma visto che l’ultima convocazione a Palazzo Chigi risale all’agosto 2016.

A Sestri ponente i lavoratori coinvolti sono oltre 300, di cui un centinaio in cassa integrazione dal 2014. “Qui a Sestri abbiamo già pagato abbastanza” dicono i lavoratori. L’appuntamento è davanti alla Prefettura è a partire dalle 8.30.

Più informazioni su