Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Il mercato del Carmine non chiude”, l’assessore al Commercio fa chiarezza dopo un’interrogazione del M5S

Dopo la bufera scatenata dalle parole, registrate in un video pubblico, della consigliera comunale e delegata ai Rapporti istituzionali Lilli Lauro

Genova. Nessuna chiusura per il Mercato del Carmine. Dopo la secca smentita da parte degli operatori, qualche giorno fa – dopo la bufera scatenata dalle parole, registrate in un video pubblico, della consigliera comunale di Forza Italia Lilli Lauro – ha contribuito a fare chiarezza anche un’interrogazione presentata dal capogruppo del M5S in Comune Luca Pirondini.

La “conferma della smentita” arriva dall’assessore al Commercio Paola Bordilli: “Il mercato non chiuderà al 31.12.2017 e il Consorzio del Mercato del Carmine, soggetto che dal 2013 ha in gestione la struttura, sta predisponendo azioni di rilancio al fine renderla più attrattiva nonché di mantenere gli attuali livelli occupazionali”, si legge nella risposta scritta ai Cinquestelle.

Il caso della dichiarazione di Lilli Lauro, che oltre a essere consigliera comunale e anche la delegata dal Sindaco ai Rapporti istituzionali, nonché consigliera regionale, era scoppiato un paio di settimane fa. Da subito il Movimento 5 Stelle aveva chiesto alla giunta una smentita ufficiale. Resta qualche perplessità sul fatto che quelle parole – quelle relative alla chiusura – siano comunque state pronunciate da Lauro.