Volley femmiile

La Serie C parla genovese: tre team in vetta, tutti della provinciarisultati

I team di genova e provincia dominano per ora la Serie C femminile di pallavolo: il campionato sarà una sfida del capoluogo?

PALLAVOLO FEMMINILE US SANTA SABINA- BUTTONMAD QUILIANO
Foto d'archivio

Genova. Il campionato femminile di Serie C di pallavolo è giunto alla sua terza giornata e iniziano a chiarirsi alcune gerarchie: tre team genovesi hanno preso la vetta, mentre le savonesi inseguono a centro classifica.

Pesante per la classifica della Serie C è stata la sfida di Andora, che ha visto contrapposte la Gabbiano volley Andora e la Volare volley: hanno prevalso in quattro set le ragazze genovesi, conquistando così anche i tre punti in palio e garantendosi la vetta della serie.

Vittoria in trasferta anche per la Admo volley; il team guidato da Marco Trabucco e da Davide Panchieri ha avuto la meglio in tre set lisci sulla Volley pepe nero Spezia, allenata da Senesi; la seconda squadra della Autorev non ha mai visto quota 2o punti e ha così ceduto il passo.

La Serteco, terza società al comando della serie, ha invece superato la Grafiche Amadeo Sanremo nel match casalingo con un netto 3-0, che mal racconta dello sforze delle ragazze rivierasche.

Secondo KO in tre giornate per la CH4 Albenga di Valentina Pezzillo: nella trasferta di Imperia la Maurina Strescino ha ampiamente dominato, mettendosi in discussione solo nel secondo set, ma conquistando facilmente i tre punti. Le imperiesi salgono così a quota sei punti, dove trovano, oltre alla Gabbiano, anche Santa Sabina, Tigullio volley project e Virtus Sestri, tutte vincenti in questa giornata. La Virtus si è imposta in casa per 3-0 contro la Fanball di La Spezia, mentre la Tigullio ha ceduto un set all’Albaro Levante; vittoria in trasferta in tre set per Santa Sabina, invece, corsara tra le mura della Normac di Andrea barabino, che così ha lasciato strada nel derby genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.