Vertenza

La Rinascente non rinasce, azienda convinta di chiudere, oggi incontro tra sindacati e capo del personale

I rappresentanti dei lavoratori chiedono di poter incontrare l'amministratore delegato del gruppo italiano, prosegue lo stato d'agitazione

la rinascente

Genova. Questa mattina si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria e il capo del personale di Rinascente. Al centro della discussione la richiesta di Filcams Cgil Fisascat Cisl
Uiltucs Uil di non chiudere il punto vendita di Genova con la conseguente perdita di 60 posti di lavoro più quelli dell’indotto.

Nonostante gli scioperi e le proteste degli ultimi giorni, l’azienda appare ferma nel suo intendimento di chiudere la filiale genovese. I rappresentanti sindacali hanno quindi chiesto di poter incontrare direttamente l’amministratore delegato del gruppo in Italia.

Il 5 dicembre si svolgerà invece l’incontro fissato dal presidente della regione Giovanni Toti e dal sindaco Marco Bucci sulla vertenza, incontro al quale parteciperà l’amministratore delegato e a cui i sindacati hanno più volte richiesto di partecipare. Resta lo stato di agitazione del personale.

leggi anche
rinascente
Non solo amazon
Rinascente, sciopero e presidio nel tempio dello shopping (che fu) il Black Friday è nero sul serio
rinascente
Vertenza
Chiusura Rinascente, la domanda dei sindacati: “L’azienda mente?”, proclamate 32 ore di sciopero
rinascente
La crisi
Rinascente, Bucci e Toti incontrano l’azienda il 5 dicembre, oggi tocca ai sindacati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.