A chiavari

La Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari si aggiudice il torneo Bic Genova Inail

Per la formazione ligure una vittoria e una sconfitta

Chiavari. Il torneo Bic Genova Inail, andato in scena domenica 19 novembre, si è dimostrato un autentico successo. Le squadre di Genova, Basket Seregno Gelsia e Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari hanno dato vita ad un ottimo spettacolo mostrando giocate di buon livello, molto impegno e organizzazione di squadra.

L’AD Bic Genova, società organizzatrice, è stata impeccabile nell’accoglienza e nella gestione tecnica di tutto l’evento. Il gioco visto a Chiavari presso la palestra del Centro Benedetto Acquarone ha mostrato quanto di buono è stato fatto in questa fase di precampionato.

Nella prima partita con Seregno, la Bic Genova mette la testa avanti e a fine del primo quarto il distacco vede la direzione presa dalla gara. Buone le prestazioni di Serio e Arena, mentre è da segnalare l’ingresso in campo di tutta la rosa mostrando uno stato di ottima forma. Risultato finale: Bic Genova batte Seregno 75 a 40.

Nella seconda sfida, con Sassari, la partita è stata dura: i sardi hanno mostrato fisicità ed esperienza di tutto rispetto. Il Bic Genova tiene fino alla fine anche se non riesce mai ad andare sopra, il test proprio per questo motivo risulta ottimo nonostante il risultato finale che vede vincere Sassari sul Bic Genova per 69 a 53.

Il triangolare si era aperto con il successo per 88-34 della Dinamo Lab sul Seregno Gelsia; pertanto i biancoblù sardi si sono aggiudicati il torneo.

leggi anche
Don Bosco basket in carrozzina
A canestro
Trofeo AD Bic Genova Inail, il basket paralimpico a Chiavari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.