Dalla puglia

Ilva, Toti: “Preoccupazione per il ricorso, serve responsabilità”

ilva

Genova. “Regione Liguria esprime preoccupazione per le conseguenze del ricorso del Presidente della Puglia al TAR, sul piano di ambientalizzazione dell’Ilva di Taranto”. Così il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sul ricorso che la Puglia ha fatto al Tar sul piano ambientale dell’Ilva.

Una scelta che rischia di pregiudicare in modo significativo, se non definitivo, la trattativa in corso sul futuro degli stabilimenti siderurgici. Le conseguenze di questa intromissione giudiziaria nella trattativa potrebbero avere effetti drammatici sull’industria italiana e sui livelli occupazionali in tutti i siti che ospitano uno stabilimento Ilva.

Auspichiamo, pertanto, che, in un sussulto di responsabilità, si torni al più presto sulle scelte fatte dal Presidente della Regione Puglia e si possa riavviare una proficua conclusione della trattativa”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.