Prime!

Ginnastica ritmica: Auxilium Genova promossa in Serie B nazionale

Il traguardo è stato ottenuto dalla squadra composta da Giulia Segatori, Ilaria Puglia, Giada Scognamillo, Nicole Parisi, Sabrina Deiana e Valentina Staffa

Ginnastica ritmica

Genova. Sabato 18 novembre il palazzetto dello sport di Biella ha ospitato l’ultima e decisiva prova del campionato di Serie B Zona Tecnica 1.

L’Auxilium Genova del presidente Angelo Serra si presentava in testa alla classifica, dopo aver vinto un oro e un argento nelle due prove precedenti. Le aspettative su questa squadra erano dunque alte e la tensione altrettanta, consapevoli di dover eseguire una prova pressoché impeccabile per raggiungere l’obiettivo del primo ed unico posto valido per salire in Serie B nazionale.

La formazione di questa prova ha visto scendere in pedana Giulia Segatori al corpo libero, Ilaria Puglia a fune e clavette, Giada Scognamillo a cerchio e nastro e Nicole Parisi alla palla, con Sabrina Deiana e Valentina Staffa riserve.

Nonostante la giovane età e il peso dell’ appuntamento, le ginnaste genovesi hanno eseguito un eccellente programma, con la giusta grinta e determinazione che le ha portate dritte al traguardo: primo posto nella gara e nonché nella classifica generale.

La Pgs Auxilium risale così nella serie superiore e disputerà nel 2018 il campionato di Serie B a livello nazionale, confrontandosi con alcuni tra i migliori club d’Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.