25 novembre

Da Genova a Roma, Non Una Di Meno organizza il “fuxiabus” per la manifestazione contro la violenza di genere

Sabato, venti euro a testa per chi vuole partecipare

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Si chiama Fuxiabus l’iniziativa del comitato Non Una Di Meno Genova in vista della manifestazione nazionale di questo sabato 25 novembre, a Roma, contro la violenza di genere.

Il gruppo genovese sta organizzando alcuni pullman che partiranno dal capoluogo ligure per permettere a tutte e a tutti di partecipare.

Il viaggio a/r costa a partire da 20 euro a persona. Per prenotare si chiede un anticipo di 10 euro. Per info e prenotazioni nonunadimenogenova@gmail.com oppure la pagina Facebook dell’iniziativa

“Siamo la marea che ha attraversato le strade di Roma lo scorso 26 novembre. Siamo le stesse che l’8 marzo hanno costruito il primo sciopero globale insieme alle donne di tutto il mondo, dalla Polonia all’Argentina, dagli Stati Uniti alla Turchia, dalla Spagna al Brasile. Il prossimo 25 novembre inonderemo di nuovo le strade di Roma, per lanciare un messaggio chiaro: non ci fermeremo finché non saremo libere dalla violenza maschile e di genere in tutte le sue forme”, scrivono da Non Una Di Meno.

A Roma verrà portato un documento di proposta e di azione, un documento politico femminista che considera la violenza maschile e di genere come fenomeno strutturale e sistemico, che non può essere affrontato aumentando le pene dei reati o con approcci emergenziali ma a partire dall’esperienza dei centri antiviolenza e del movimento femminista.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
La protesta
Non Una Di Meno: “Basta con la violenza istituzionale per chi la violenza l’ha già subita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.