Nuovo arresto

Foce, il piromane seriale responsabile di altri 9 incendi

Tutti appiccati nel periodo compreso tra il 22 settembre ed il 24 ottobre scorsi, sempre in zona Foce

incendi cassonetti vandali foce
Foto d'archivio

Genova. Nuovo arresto per il piromane seriale della Foce. La Polizia ha arrestato ieri, in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip, il genovese 40enne responsabile degli incendi ai cassonetti della Foce.

L’uomo era stato già arrestato in flagranza di reato la notte del 27 ottobre scorso, quando era stato sorpreso dai poliziotti delle volanti mentre appiccava un incendio ad un contenitore per la raccolta della carta e poi posto agli arresti domiciliari.

Le successive indagini hanno consentito, anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, di accertare la responsabilità dell’uomo rispetto ad altri 9 incendi, appiccati nel periodo compreso tra il 22 settembre ed il 24 ottobre scorsi, tutti in zona Foce.

Gli incendi erano stati appiccati a cassonetti dell’immondizia e, in due casi, le fiamme si erano propagate alle autovetture adiacenti, arrivando ad annerire la facciata di un edificio prospicente e a danneggiare due esercizi commerciali.

Per la gravità degli atti compiuti, vista la volontà di appiccare il fuoco di notte a materiali altamente infiammabili che consentono una rapida diffusione delle fiamme, costituendo così un grave pericolo per l’incolumità pubblica, è stato contestato all’uomo il reato di incendio e disposta una nuova misura cautelare degli arresti presso la propria abitazione.

leggi anche
incendi cassonetti vandali foce
La svolta
Genova, preso il piromane della Foce: è un 40enne genovese
pompieri
Seriale
Caccia al piromane, nella notte cassonetti e auto in fiamme alla Foce
pompieri
Quarta volta
Genova, ancora cassonetti in fiamme: nuovo raid incendiario alla Foce
incendi cassonetti vandali foce
Ancora
Foce, ancora cassonetti in fiamme. Continuano le indagini della polizia
vvff vigili del fuoco incendio notte
Il piromane
Genova, altra notte di fuoco alla Foce: cassonetti di nuovo in fiamme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.