Cambio di allenatore

Entella, un anno e mezzo dopo ritorna Alfredo Agliettirisultati

Il nuovo tecnico al lavoro già oggi

Alfredo Aglietti

Chiavari. La Virtus Entella annuncia che Alfredo Aglietti sarà il nuovo allenatore della prima squadra nell’attuale stagione sportiva. Con lui arrivano il vice Alessandro Lazzarini ed il preparatore atletico Daniele Sorbello.

Il mister, che oggi pomeriggio dalle ore 15 dirige il primo allenamento, sarà presentato domani, martedì 7 novembre, alle 12 nella sala stampa dello stadio Comunale di Chiavari.

“Un caloroso bentornato da parte del presidente Gozzi e di tutta la società che augurano al mister e al suo staff buon lavoro e i migliori risultati” si legge sul sito ufficiale della Virtus Entella.

Aglietti, classe 1970, aveva già allenato la squadra chiavarese in Serie B, sul finire della stagione 2014/15 e nella stagione 2015/16.

Il 20 aprile 2015, al debutto sulla panchina biancoceleste, pareggia 0-0 con la Pro Vercelli; la prima sconfitta arriva il 28 aprile col Varese, la prima vittoria giunge alla penultima giornata col Latina. Con 7 punti in 7 partite (1 vittoria, 4 pareggi, 2 sconfitte) non salva direttamente la squadra e disputa di nuovo i playout affrontando il Modena. A seguito del doppio pareggio nella sfida col Modena, l’Entella retrocede in Lega Pro. Per Aglietti è la seconda retrocessione in due anni, dopo quella con il Novara.

La squadra viene però riammessa in B in seguito allo scandalo calcioscommesse e si rivela una delle sorprese del campionato arrivando al nono posto a solo un punto dai playoff. Il 26 maggio 2016 in scadenza di contratto lascia l’Entella per alcune divergenze con la società riguardanti i piani futuri; gli subentra Roberto Breda. Oggi, quasi un anno e mezzo dopo, il ritorno.

leggi anche
Cittadella vs Entella
Serie b
Virtus Entella: esonerato Gianpaolo Castorina
Virtus Entella
Le prime parole
Entella, riecco Alfredo Aglietti: “La squadra è forte, può stare nella parte sinistra della classifica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.