Controlli

Centro Storico, “pattuglione” straordinario di Carabinieri ed Esercito: tre arresti e 50 identificati

Per diverse ore 20 uomini e 8 mezzi hanno perlustrato i vicoli trovando 6 grammi di droga

carabinieri

Genova. Nella serata di ieri, tra le 20 e mezzanotte, è stato svolto un servizio di controllo coordinato nel Centro Storico, disposto dal Comandante Provinciale Carabinieri di Genova, in particolare nella zona di Piazza delle Vigne e del Sestriere della Maddalena, in sinergia tra le Stazioni Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Ge-Centro, supportati dal personale del C.I.O. del 6° BTG CC. Toscana e i militari dell’Esercito Italiano impegnati nelle operazioni “Strade Sicure” e personale dell’Arma specializzato del N.A.S.

Un “pattuglione” composto da 20 militari e 8 automezzi che eseguito controlli e identificazioni attraverso i vicoli del Centro Storico. Il controllo della pizzeria rosticceria “il Sottomarino” ubicato in piazza Caricamento ha portato al riscontro di carenze igienico sanitarie, che hanno portato alla sanzione ridotta di mille euro. Altri controlli di esercizi della zona non hanno portato a ulteriori riscontri.

Diverse invece le persone arrestate per “questioni” legate a sostanza stupefacenti: in vico Torre di San Luca, due 19enni del Gambia, gravati di pregiudizi di polizia, cedevano alcuni grammi di “hashish” ad un 30 enne marocchino, che sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe; perquisiti sono stati trovati in possesso di ulteriori 2 grammi circa della stessa sostanza e di 50 euro circa.

Poco dopo, in via di Posta Vecchia, un senegalese di 44 anni, cedeva un grammo di “crack” ad un genovese, anche quest’ultimo sarà segnalato alla Prefettura. Lo straniero, perquisito è stato trovato in possesso di 1 grammo di “marijuana” e 50 euro. Droghe e soldi sequestrati.

La missione si è conclusa, quindi, con altre 50 identificazioni, di cui 20 stranieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.