Calcio a cinque

CDM Futsal, dopo la vittoria con la capolista parlano Lombardo e Pintorisultati

La CDM ha vinto l'importante turno del weekend: ora si prepara alle prossime sfide, in una Serie B che la vede tra le protagoniste

cdm futsal genova

Genova. “Prestazione convincente, partita di carattere, che può dare la svolta alla nostra stagione”: in casa CDM Futsal Genova parla il direttore sportivo Michele Lombardo, dopo l’importante vittoria contro la capolista Olimpia Regium, nell’ultimo turno del girone C di serie B nazionale di calcio a cinque.

La partita, disputata alla palestra Benedetti di Sestri Ponente per l’indisponibilità del PalaDiamante di Bolzaneto, ha visto passare in vantaggio subito l’Olimpia Regium con Ruggiero, ma la reazione non si è fatta attendere: 1-1 dell’argentino Offidani al 4’, 2-1 del brasiliano Luan Costa al 7’ e 3-1 con Ortisi al 19’. Nella ripresa subito show dell’altro brasiliano Mazzariol, con con una doppietta fra il 6’ ed il 21’, poi il ritorno degli emiliani con lo stesso Ruggiero ed Ederson fino al provvisorio 5-3; negli ultimi minuti, botta e risposta: ancora Mazzariol per il CDM Futsal, Halitjaha per l’Olimpia Regium.

Un successo importante, sotto tanti punti di vista – sottolinea Lombardo – ma ci attende la partita contro il Sant’Agata, per confermare quanto di buono fatto finora. Purtroppo, avremo defezioni importanti da sopperire mettendo in campo quello stesso carattere che ci ha permesso di battere l’Olimpia Regium”.

Il tecnico Stefano Pinto aggiunge: “Dobbiamo dimostrare di essere i più forti in campo e fuori dal campo, evitando discussioni e polemiche. Abbiamo una rosa competitiva e numerosa, che può e deve reagire alle assenze, ma è il comportamento, in generale, che deve essere sempre corretto e adeguato“.

leggi anche
CDM Futsal Genova
Calcio a cinque
Vittoria pesante per il CDM contro l’Olympia Regium

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.