Il commento

Carige, Toti e il sospiro di sollievo: “Dopo l’aumento di capitale, la banca torni a essere competitiva”

“La situazione va monitorata con grande attenzione ma il cammino intrapreso credo vada nella direzione giusta”, così il presidente della Regione Giovanni Toti commenta l’avvio della settimana che porterà all’aumento di capitale dal 560 milioni di Banca Carige.

“Il nocciolo duro dei soci liguri – ricorda Toti – ha sottoscritto l’aumento di capitale, incrementando in taluni casi le partecipazioni e il consorzio di garanzia ha accetto di far parte della cordata per l’aumento”

“Molti azionisti piccoli privati spero ridiano fiducia – auspica il governatore – a una banca che nei suoi fondamentali è solida, ha una buona liquidità, una patrimonializzazione immobiliare molto importante, un radicamento sul territorio Liguria e una fiducia da parte di imprese e cittadini ancora molto potente”.

“La nostra regione ha bisogno di Carige e Carige avrà tutto il nostro sostegno perché superi questo momento. Ritengo che il punto più critico si sia superato – conclude Toti – Oggi c’è da concludere l’aumento di capitale e poi da mettersi a lavorare perché la banca torni a essere competitiva, cosa che l’attuale management credo possa fare bene”.

Più informazioni
leggi anche
paolo fiorentino carige
L'intervista
Carige, l’aumento di capitale è quasi realtà. L’ad Fiorentino a chi ha chiuso il conto: “Tornate a casa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.