Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cambiaso Risso protagonista alla 10 km di Chiavari

Doppietta nella corsa maschile con Pogliani e Savio, mentre tra le donne si impone Margherita Cibei dell'Atletica Alta Toscana

Una pacifica invasione di Chiavari quella avvenuta la scorsa settimana in occasione della 10 km, che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti in gara. Tanti i nomi di punta del podismo ligure, con la Cambiaso Risso che a fine giornata può dirsi vincitrice (se vi fosse una classifica a squadre). Grande prestazione di Carlo Pogliani che taglia per primo il traguardo fermando il cronometro sul tempo di 31’54”, unico sotto i 32’. Dietro di lui il compagno di squadra Ghebrehanna Savio che resta staccato di 7”. Terzo gradino del podio per Mohammed Rity della Delta Spedizioni a sua volta in ritardo di 13”.

Quarto un altro membro della Delta Spedizioni, Davide Cavalletti, tre secondi più lento di Rity. Dietro di lui Roberto Nicolai dell’Atletica San Lorenzo ed Enrico Imberciadori delle Frecce Zena. Segue lo spezzino Andrea Del Sarto dell’Atletica Spezia Duferco.Chiudono la top ten Stefano Ripamonti del Gsa Cometa; Andrea Lazzarotti della Pro Avis Castelnuovo Magra e Giovanni Tornielli della Podistica Peralto.

Tra le donne vince in modo inequivocabile la toscana Margherita Cibei che con il tempo di 37’32” con Carola Corradi dell’Atletica Valle Scrivia che è seconda assoluta chiudendo in 39’19”,  precedendo di soli 3” Luciana Bertuccelli della Pro Avis Castelnuovo Magra.

La classifica femminile si completa poi con il quarto posto di Chiara Poli della Genoa Atletica; il quinto di Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi; Stefania Arpe dei Maratoneti del Tigullio è sesta precedendo Valentina Martorella del Runcard e Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso.