A genova

Atletica, concluso con successo il terzo raduno di prove multiple ed asta

Organizzato dalla Fidal Liguria, è stato tenuto da Andrea Calandrina

Genova. Nel weekend appena trascorso, ad Albisola e a Genova, si è tenuto il terzo raduno di prove multiple ed asta, organizzato dal fiduciario tecnico regionale Stefano Freccero e dal Comitato Fidal Liguria e coordinato dal professor Andrea Calandrina, ultimo atto dell’anno del progetto quadriennale per questa specialità.

Ospiti graditissimi sono stati Simone Cairoli, miglior decatleta italiano degli ultimi anni, Bianca Falcone, medaglia di bronzo ai campionati italiani Under 23 di Firenze, e Rudy Bouguignon, allenatore di Eelco Sintnicolaas, medaglia d’argento ai campionati europei di Barcellona nel decathlon.

Una due giorni di lavori intensa dove, come da programma, il professor Calandrina ha saputo stimolare gli atleti e soprattutto i tecnici, con proposte di lavoro efficaci ed accorgimenti tecnici di livello.

Un’occasione importantissima per i ragazzi della Liguria, che sono stati seguiti per due giorni da uno dei migliori allenatori italiani di questa specialità ed hanno potuto allenarsi accanto a Simone Cairoli, atleta di spessore internazionale che, dal canto suo, ha dimostrato, per l’ennesima volta, una grande disponibilità e sensibilità verso gli atleti più giovani, qualità che delineano i tratti del vero campione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.