Casarza

Ancora grave donna investita da Ape: ha salvato figlioletto spingendo la carrozzina

La 41enne è ricoverata in gravi condizioni al San Martino, incolume il bimbo di sei mesi

pronto soccorso san martino
Foto d'archivio

Genova. E’ ancora ricoverata in gravi condizioni al San Martino, Michela Figoni, la donna travolta stamani da un’Ape a Casarza ligure.

L’incidente è avvenuto sulle strisce pedonali di via Annuti mentre la 41enne stava spingendo la carrozzina con il figlio di sei mesi. La madre, con un gesto istintivo e coraggioso è riuscita a salvare il piccolo allontanandolo con una spinta, ma non è riuscita a evitare l’impatto ed è rimasta ferita gravemente. Ha riportato un trauma cranico e ferite in più parti del corpo.

E’ stata quindi trasportata in codice rosso in elisoccorso al San Martino, dove è ancora ricoverata in gravi condizioni, mentre il figlioletto è rimasto incolume. Preso in consegna dai passanti, è
stato affidato ai familiari della donna.

Il conducente dei veicolo è stato denunciato per lesioni colpose gravi per avere travolto la donna sulle strisce. L’uomo è risultato negativo all’alcoltest dei carabinieri che conducono le indagini.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale San Martino, monoblocco
In rianimazione
San Martino, la mamma investita a Casarza lotta ancora tra la vita e la morte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.