Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Adozioni, al via la campagna di Genova24 per trovare una casa a cani e gatti ancora senza famiglia

In collaborazione con le strutture e associazioni che accolgono i quattrozampe meno fortunati, vi faremo conoscere i vostri futuri amici

Genova. Da qualche parte, là fuori, c’è un amico che aspetta proprio voi. Cani e gatti, ospiti di canili, gattili o altre strutture gestite da volontari e associazioni, in grado di dare moltissimo a chi deciderà, con consapevolezza e motivazione, di portarli a casa propria.

Genova24 ha scelto di essere dalla parte degli animali e di avviare una collaborazione con alcune realtà sul territorio in modo da dare la maggiore visibilità possibile a casi, più o meno difficili, di quattrozampe ancora senza un padrone.

Sui nostri canali – sito web e social network – ogni ogni giorno pubblicheremo i profili di cani e gatti in attesa di adozione. I responsabili delle strutture che li accolgono in maniera temporanea forniranno ai potenziali padroni tutte le indicazioni più utili per capire l’animale: età, taglia, caratteristiche particolari, storia individuale. Saranno poi a disposizione per ulteriori informazioni e per seguire passo passo le nuove famiglie per cani e gatti.

cani e gatti adozioni

Quindi, non perdete d’occhio www.genova24.it se siete alla ricerca di un cucciolo o di un quattrozampe già cresciuto. Ma siamo pronti a scommettere che anche chi non sta pensando ad adottare un cane o gatto, conoscendoli meglio, potrebbe decidere di farlo. L’amore non si pianifica.

Il nostro obbiettivo è quello di dare vita a legami che siano indissolubili e che possano ripagare questi amici a quattrozampe della triste esperienza dell’abbandono e che possano portare gioia, calore, arricchimento alla vita di chi darà loro una carezza per sempre.

Se gestite un canile, un gattile o un’associazione che si occupa di animali a cui trovare una casa, e siete interessati ad aderire alla nostra campagna, scrivete una mail con i vostri riferimenti a comunicati@genova24.it indicando nel titolo l’hashtag #portamiacasa. Potremo fare molto insieme!