Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

102 mila euro dal Pd ligure agli sfollati dell’alluvione 2014: sono il ricavato delle primarie

Riguarda le regionali 2015, si tradurrà in 400 euro in più a famiglia

Più informazioni su

Genova. Centodue dei 105 mila euro di donazioni liberali ripartiti dalla Regione Liguria fra le 230 famiglie liguri sfollate a causa degli eventi alluvionali dell’ottobre e del novembre 2014, sono stati donati dal Partito Democratico ligure, che ha devoluto a questa causa l’intero incasso delle primarie per le regionali del 2015.

Lo annunciano Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria, Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, Giovanni Lunardon, consigliere regionale del Pd in Liguria. “Si tratta, infatti – come ha ricordato oggi l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in una lettera di ringraziamento inviata al segretario ligure del Pd Vito Vattuone – dei soldi versati dagli elettori e dai simpatizzanti del Pd ligure, che hanno partecipato a quella consultazione elettorale interna”.

“Oggi quelle risorse – continuano dal Pd – si traducono in 400 euro in più per ciascuna famiglia colpita dall’alluvione. Vogliamo quindi ringraziare il popolo delle primarie che ha versato quel contributo, sapendo che il Partito Democratico lo avrebbe devoluto a chi era stato vittima del maltempo. Un impegno che ci eravamo presi con gli elettori del Pd e che abbiamo voluto a tutti i costi mantenere”.