Animali selvatici

Val D’Aveto, avvistato un grosso felino nei boschi. Potrebbe essere un puma

Scattate le indagini e l'allarme per turisti e fungaioli

parco dell'aveto
Foto d'archivio

Genova. Alcuni cittadini residenti sulle alture alle spalle di Chiavari, in val d’Aveto, hanno segnalato la presenza di un grosso felino al Centro operativo Levante di Vigilanza ambientale.

L’animale, che è stato anche fotografato, potrebbe essere un puma, anche se le fotografie scattate non sono particolarmente nitide. A diramare la notizia l’agenzia Ansa di Genova: in Val D’Aveto la fauna selvatica è in grande crescita, sia per numeri sia per specie.

“La segnalazione – si legge nella nota del Centro operativo – pervenuta da un abitante della zona, è sotto indagine, ma ci assicurano sia reale. Per cui, pur restando nel dubbio, ci sembra corretto diffondere l’informazione, in quanto anche in questa stagione la zona e i boschi di contorno sono molto frequentati da fungaioli”. L’area viene costantemente monitorata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.